CicloMercato 2024, i belgi Sander De Pestel e Gianluca Pollefliet firmeranno con l’Ag2r
Prende forma la rosa per la stagione 2024 della Ag2r Citroën. La formazione transalpina è l’unica tra le squadre professionistiche che, finora, non ha ufficialmente comunicato alcun movimento di CicloMercato in entrata, ma negli scorsi mesi e nelle ultime settimane sono emerse molte indiscrezioni che, oramai, sono in attesa solo di una conferma. Lunedì 27 novembre è infatti in programma una conferenza stampa che dovrebbe certificare l’ingresso di Decathlon come nuovo sponsor al posto di Citroën, e nell’occasione dovrebbero essere annunciati anche i nuovi innesti, che si andranno ad aggiungere ai 23 corridori del team attualmente in possesso di un contratto per il prossimo anno.
Tra questi nuovi innesti, secondo quanto riportato da Het Laatste Nieuws, ci saranno anche i belgi Sander De Pestel e Gianluca Pollefliet. Il primo, 25 anni, ha corso nelle ultime tre annate nel Team Flanders-Baloise, ottenendo diversi piazzamenti in alcune corse di un giorno, mentre il secondo, 21 anni, ha trascorso le ultime due stagioni nella formazione di sviluppo della Lotto Dstny, conquistando, in questo 2023, il successo alla Omloop Het Nieuwsblad U23 e al Memorial Philippe Van Coningsloo. Entrambi dovrebbero quindi rinforzare la squadra nel settore delle classiche, dove la compagine francese ha un po’ faticato negli ultimi anni.
Gli altri corridori per i quali manca solo l’ufficialità del loro passaggio alla formazione diretta da Vincent Lavenu dovrebbero essere i francesi Victor Lafay (Cofidis) e Bruno Armirail (Groupama-FDJ), il belga Dries De Bondt (Alpecin-Deceuninck) e l’irlandese Sam Bennett (Bora-hansgrohe).
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |